Visualizzazioni totali

martedì 27 settembre 2011

‘Favole Partecipate’, incontro con l’autore Franco Veltro.


È in programma per oggi pomeriggio alle 18, nella biblioteca Albino di Campobasso, la presentazione della collana ‘Favole Partecipate’ e nella fattispecie i due volumi ‘Il Totem dei Sentimenti Piacevoli’ e il ‘Il Totem dei Sentimenti Spiacevoli’.

L’autore, il direttore del Dipartimento di salute mentale di Campobasso Franco Veltro, sarà intervistato dalla giornalista Pina Petta sulle due favole che ha scritto.


Si tratta di due favole partecipate per svariati motivi che l’autore spiegherà nel corso dell’intervista insieme al Presidente dell’associazione culturale per la promozione della salute menatele (Promosam) che ha organizzato l’evento dal titolo ‘le emozioni al centro della città’, all’artista Serra e alla cooperativa sociale Laboratorio Aperto che hanno realizzato la scultura d’arte urbana moderna che raffigura appunto il Totem sito di fronte alla stazione ferroviaria di Campobasso descritto nella favola, e al critico d’arte Picariello.

L’intervista di Petta sarà preceduta da un book-trailer del regista campobassano William Mussini. All’appuntamento saranno presenti anche molti dirigenti scolastici, professori e studenti di diverse scuole superiori di Campobasso che sono stai sensibilizzati e coinvolti in programmi finalizzati a migliorare la comunicazione anche e soprattutto dei propri stati emotivi.

Le favole hanno come tematiche di sfondo  quelle dell’indifferenza, della paura, della speranza e dell’umiliazione, che l’autore identifica come dominanti nel nostro mondo globalizzato e quindi nella vita di tutti i giorni.



Fonte: Primo Piano Molise – pag. 7 – martedì 27 settembre 2011.

Nessun commento:

Posta un commento