Visualizzazioni totali

mercoledì 7 dicembre 2011

A Campobasso il Natale solidale



A Campobasso il Natale solidale



Addobbi, palline e luci coloreranno la sede del Comune di Campobasso. A partire da oggi, infatti, è in allestimento l’albero di Natale di Palazzo di città a cura della cooperativa sociale Laboratorio Aperto, impegnata nell’azione di inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Un regalo all’intera cittadinanza che giunge a pochi giorni dalla consegna alla Regione Molise, ancora da parte di Laboratorio Aperto, degli addobbi per l’allestimento dell’albero di Natale della piazza antistante la basilica inferiore di San Francesco ad Assisi.

Le iniziative, però non finiscono qui.

A partire dal 2 dicembre, e per tutto il periodo delle festività, infatti, Laboratorio Aperto, in collaborazione con la cooperativa sociale l’Arca di Noè, sarà presente in città per riempire il Natale di solidarietà. Oggetti d’artigianato artistico e bigiotteria saranno esposti ed acquistabili – dalle 9 alle 13 e dalle 16,30 alle 20 – presso il punto vendita allestito a piazzetta Palombo, nel cuore della città.

Varie e differenti le linee proposte realizzate e decorate a mano dai soci. Dallo svuota tasche al centrotavola. Dalla lavorazione del vetro al decoro. Insomma una vasta gamma raccolta in sei linee:

Soffio, Albero, Colorandia (decorate a mano con pittura a freddo)

Pianeta, Tetri, Piramide (in vetrofusione).

Ogni linea comprende porta incensi, piattini di varie misure e forme, centrotavola, vasi, orologi, portacandele, specchi e svuota tasche.

Durante il periodo di apertura, inoltre, saranno realizzati, ed esposti, oggetti della linea Pannolenci: cornici, album, quaderni e portachiavi cuciti a mano.
Un’attività che abbraccerà l’intero arco delle festività natalizie e che si configura, inoltre, come vero e proprio front-office informativo sulle iniziative messe in piedi dalle due cooperative.

Per ulteriori informazioni:
Laboratorio Aperto : 327.5731348; info@cooplaboratorioaperto.it; www.cooplaboratorioaperto.it
L’Arca di Noè: 0874. 52547; arcadinoesoccoop@gmail.com



Rete della Salute Mentale Campobassorsm.campobasso@gmail.com





Rete della Salute Mentale Campobassorsm.campobasso@gmail.com

2 commenti:

  1. Non voglio essere il solito rompi scatole anche perchè non ho idea chi dovrebbe essere il responsabile! Insomma il prossimo martedi 13 Dicembre alle ore 17,al comune di Campobasso, c'è la Consulta Comunale sulla Salute Mentale e, qualcuno devrebbe inserire un poster su questo blog, invitanto la cittadinanza a partecipare! Un particolare ringraziamento a quel qualcuno che lo farà e sentiti saluti a voi tutti ET

    RispondiElimina
  2. Caro sig. ET lei non è un rompi scatole anzi potremmo dire che è un pungolo alla nostra attività di informazione. Per questo la ringraziamo ogni qual volta Lei, anche in maniera genuina, interviene sulle nostre pagine per spronarci a fare meglio e di più ma converrà con noi che anche nell'informazione ci sono dei tempi e delle priorità da rispettare. Ed è solo una mera questione di tempi la nostra "mancanta" comunicazione della convocazione della Consulta Comunale della Salute Mentale. Tanto è vero che ora troverà la notizia come apertura del nostro, suo, blog. Nel ringraziarla per la sua puntuale e attenta visione la invitiamo ad aiutarci a diffondere la notizia e le auguriamo una serena domenica.

    Rete della Salute Mentale Campobasso

    RispondiElimina