Visualizzazioni totali

martedì 20 dicembre 2011

Apre il nuovo centro di salute mentale e al Cardarelli il day hospital di oncologia diventa più confortevole.


Campobasso. A partire da questa mattina i cittadini dei distretti di Campobasso – Bojano e Riccia per tutte le prestazioni e le visite psichiatriche e psicologiche ambulatoriali dovranno recarsi presso il centro di salute mentale di via San Lorenzo, discesa via Garibaldi, alle spalle del consorzio antitubercolare. Lo comunica l’Asrem che inoltre precisa che le prestazioni per urgenze, come di norma, sono sempre erogate presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli dove gli utenti riceveranno la consulenza degli specialisti del reparto di psichiatria. Si evidenzia che l’avvio delle attività psichiatriche territoriali presso la nuova sede potrà avere come conseguenza alcuni disagi che si prevede saranno superati entro un mese. Il personale della psichiatria sarà ben disponibile a fornire tutti i chiarimenti e a ricevere suggerimenti.

Inoltre l’Asrem fa sapere che da oggi il day hospital di oncologia dell’ospedale Cardarelli avrà a disposizione locali a garanzia e tutela della persona malata.

In seguito alle criticità rilevate l’Asrem nell’ambito degli interventi già avviati e finalizzati al miglioramento degli standard strutturali, organizzativi e funzionali, ha infatti provveduto ad ampliare la stanza dedicata alle cure in day hospital, dotandola di maggiore comodità, accessibilità e confort per i pazienti che quotidianamente si sottopongono alle terapie.

È stato inoltre disimpegnato in modo ottimale anche l’accesso alla stanza day hospital, nel pieno rispetto della privacy dei pazienti.



Fonte: I Fatti del nuovo Molise- pag 4 , 20.12.11

Nessun commento:

Posta un commento